Skip to content

Categoria: Bar Sport

Evoluzione

Designer evoluto: Ma guarda… la cassetta degli attrezzi!… sembri proprio Geppetto!… Vecchio falegname: … Perché voi Designer 2.0 come fate a piantare un chiodo? Con la stampante 3D? De: … Ecco, il solito… a parte il fatto che possiamo usare macchine a controllo numerico per il taglio, robot per l’assemblaggio…

Lascia un Commento

Vernissage

Giovane avvocato: …Vieni domani sera ad un vernissage? Vecchio lupo di mare: Dove? Ga: … Alla villa palladiana… espone un artista canadese… Vldm: Chi è? Ga: Mah… boh… uno… non mi ricordo il nome… Vldm: … E che opere fa? Ga: … Dalla foto sull’invito… fa dei quadri sbrodolati… ma…

Lascia un Commento

Piovono rane

Pensionato allarmato: Scusi… ma cosa ci fanno tutte quelle rane di plastica attaccate alle finestre della piazza? Vigile urbano zelante: Sono un’opera d’arte!… Pa: Oddio… l’ultima volta che qualcosa che non c’entra nulla con il paese è stato appeso alle finestre della piazza erano le bandiere con il fascio littorio,…

Lascia un Commento

Inaugurazione

Pittore:  Per me l’Arte è consolazione. Dipingere quadri è un atto con cui si leniscono i dolori di questo vivere contemporaneo. Astante:  Bello! Ma allora perché li esponi? P:  In che senso? A:  Beh… se per te è consolante dipingere quadri, perché gli altri dovrebbero essere interessati a vederli? P: …

Lascia un Commento

Arte e denaro

Commercialista:  «Oddio!… con la caduta delle quotazioni di gente come Damien Hirst, questa crisi rende incerto anche l’investimento in arte.» Barista:  «Forse perché non è un investimento!» C:  «Ma cosa dici?! Un quadro di Cézanne è appena stato battuto all’asta ad una cifra record! Neanche l’oro garantisce questa tenuta del…

Lascia un Commento

Al cocktail party

Pubblicitario:  «Bella quest’idea di esporre in un cocktail party dei quadri raffiguranti un altro cocktail party…» Turista:  «Ma… sono arte dei quadri dove si vede gente col bicchiere in mano a un cocktail party come questo?» P:  «… In fondo… L’arte ritrae sempre la realtà!» T:  «In che senso? Tutta…

1 Commento